Chieti, sgombero campo rom di via Tirino: la presa di posizione di CasaPound

Chieti. “Basti campi rom!”, questo il testo dello striscione affisso da CasaPound Italia in via Tirino, dove pochi giorni fa è stato sgomberato un accampamento abusivo di 5 roulottes che ospitava, tra gli altri, diversi pregiudicati.

“Siamo stati contattati da diversi cittadini ed abbiamo stretto contatti con il comitato di quartiere ” spiega Francesco Lapenna, responsabile di CasaPound Italia per la il capoluogo teatino.

“Sgomberare gli accampamenti, come successo qualche giorno fa, non basta: non è la prima volta che assistiamo a sgomberi coatti di un’area, quella di via Tirino, che puntualmente viene ri-occupata subito dopo.”

“La soluzione – continua Lapenna – deve essere la prevenzione, coinvolgendo i cittadini e le associazioni presenti nei pressi dell’area interessata. Noi, dal canto nostro, continueremo a vigilare sul territorio laddove le istituzioni sono assenti per assicurare sicurezza a cittadini ormai esasperati e sempre più impauriti dalla situazione.”

“Non possiamo permettere – conclude la nota – che sul nostro territorio stazionino abusivamente pregiudicati e persone che li ospitano all’interno dei loro bivacchi. CasaPound, a fianco dei cittadini, osserverà un solo comportamento nei confronti di questa situazione: prevenzione e intransigenza.”

Impostazioni privacy