Comune Chieti, compensi congelati per il Collegio dei Revisori dei Conti

corso_marrucinoChieti. Compensi congelati per il Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Chieti. Lo rende noto il presidente della prima commissione consiliare Mario De Lio, che comunica dunque la rinuncia dell’aumento annuo previsto nella misura del 10% in virtù delle funzioni esercitate dal Collegio anche nei confronti del Teatro Marrucino.

A portare alla scelta il periodo di crisi economica che l’intero Paese sta vivendo e i doverosi tagli che il governo centrali impone anche agli enti locali.

“Noi amministratori – sottolinea De Lio – siamo chiamati a dare per primi il buon esempio. Per questo motivo ho annunciato l’intenzione di proporre al presidente del Consiglio Comunale il ritiro del provvedimento per la seduta di domani, 24 luglio, in vista di ulteriori approfondimenti sull’argomento. La possibilità di prevedere l’aumento del 10% era stata proposta dalla Segreteria Generale del Comune in ossequio alle normative; considerando, però, che la legge pone come facoltativo tale aumento, la Commissione ha scelto di congelare la deliberazione”.

Impostazioni privacy