Fossacesia, cartellone eventi assente a stagione avviata. La denuncia di Petragnani

maxischermo_stadio_firenzFossacesia. “Chiediamo all’amministrazione comunale di provvedere all’installazione di un maxischermo in Piazza Fantini in occasione della finale dei Campionati Europei Italia – Spagna”.  Così lamenta Danilo Petragnani, consigliere di opposizione al Comune di Fossacesia nella lista Approdo per il futuro,  che, in vista della partita che vedrà impegnata la Nazionale italiana domenica prossima contro gli iberici, chiede uno sforza da parte di Palazzo di Città.

Una decisione che, secondo il politico, “non richiede grandi sacrifici dal punto di vista economico, mentre si crea un occasione di aggregazione sociale di cui, in questo periodo particolare, si sente un grande bisogno”. 

Con l’occasione Petrignani lamenta la mancanza assoluta di una programmazione estiva a Fossacesia. “Forse – continua il consigliere – l’amministrazione ha intenzione di affidarsi ancora una volta allo spirito d’intraprendenza degli imprenditori privati, così come la notte bianca organizzata lo scorso anno dai commercianti del lungomare. Dal sindaco stante e dal vice sindaco Marrone ci aspettiamo un cenno: è vero che c’è crisi e che le difficoltà a programmare sono maggiori, ma non è concepibile che una città della Costa dei Trabocchi con importanti prerogative e che vuole puntare sul turismo a luglio sia ancora sprovvista di un programma coordinato di eventi. Forse l’amministrazione ha intenzione di affidarsi ancora una volta allo spirito d’intraprendenza degli imprenditori privati, così come la notte bianca organizzata lo scorso anno dai commercianti del lungomare. All’amministrazione comunale chiediamo quindi lungimiranza nelle politiche di promozione turistica che nel passato hanno dato un concreto slancio a Fossacesia, giovando anche all’intero comprensorio territoriale”.

Impostazioni privacy