Chieti, Di Primio su Vertenza Dayco: ‘Soddisfazione per tavolo di trattativa tra azienda e sindacati’

Chieti. “Esprimo soddisfazione per il gesto di distensione e di responsabilità che l’azienda Dayco ha mostrato nei confronti dei lavoratori dichiarati in esubero. I sindacati dovranno continuare a svolgere un ruolo fondamentale che è quello del dialogo, non solo per scongiurare definitivamente i possibili licenziamenti ma anche per consolidare la presenza di Dayco nella nostra regione e nella nostra città”.

E’ questo il commento del Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, all’indomani dell’incontro svoltosi tra azienda, Rsu e organizzazioni sindacali nel corso di un vertice in Confindustria.

“Come Istituzioni – aggiunge il Sindaco Di Primio – continueremo a tenere alta l’attenzione nei confronti della vertenza e, come primo cittadino, in segno di fiducia nei confronti dell’azienda e del lavoro che essa potrà svolgere insieme ai sindacati, tornerò a riprendere la mia fascia da Sindaco consegnata in Prefettura lo scorso 5 luglio quale segno di protesta e tangibile solidarietà nei confronti dei lavoratori”.

Impostazioni privacy