Lanciano, CasaPound su escalation criminale in zona ex Ippodromo

Lanciano. Scene di ordinaria follia nella zona del vecchio ippodromo. Nella scorsa notte, un gruppo di ragazzi è stato visto girare, armato di bastoni, nella zona di Via del Feltrino, la strada privata che costeggia il vecchio tracciato ferroviario dietro il parco Villa delle Rose. I vandali avrebbero danneggiato una macchina, preso a sassate le finestre di una casa che affaccia sulla strada in questione e strangolato un gatto, lasciando la carcassa sul selciato.

“La situazione sta degenerando sempre di più. E la giunta comunale resta volontariamente sorda” – durissime le parole del responsabile cittadino di CasaPound, Marco Pasquini.

“A meno di una settimana dall’aggressione in pieno giorno ai danni di un’anziana che passeggiava con i nipotini nei pressi del parco – continua Pasquini – si è arrivati a veder girare dei veri e propri gruppi armati nei cosidetti ‘parchi aperti in via sperimentale’. Sta diventando pericoloso uscire la sera, anche solo per una passeggiata in pieno centro. I residenti continuano a lamentare disturbi notturni, danneggiamenti alle abitazioni e vandalismo nei parchi”.

“L’Amministrazione Pupillo deve provvedere a ristabilire l’ordine nelle suddette zone” – termina Pasquini. “Se, come già successo in passato, tali eventi verranno ignorati, sarà CasaPound Italia che si schiererà a fianco dei lancianesi andando a perlustrare le zone a rischio. La nostra presenza sul territorio, già da questa sera, varrà come deterrente contro queste infime azioni, a tutela dei cittadini che da tempo si sentono minacciati”.

Impostazioni privacy