Vasto, Rapino e Zappalorto: ‘Superiamo le divisioni e apriamo nuova pagina per il Pd’

Pescara. Nella giornata di ieri si è svolto l’incontro del Segretario Regionale Pd, Marco Rapino, e della Segretaria Provinciale Pd Chieti, Chiara Zappalorto, con il gruppo consiliare dem a Vasto, i suoi rappresentanti in giunta e il Sindaco Francesco Menna.

L’incontro, convocato nei giorni successivi all’invio della lettera ai segretari, in cui i rappresentanti Pd dell’attuale amministrazione vastese chiedevano di far ripartire il circolo e tutte le sue attività, si è concentrato sia sulla programmazione delle prossime fasi che riguarderanno principalmente l’attività di partito sia sull’analisi dei vari temi importanti per la città di Vasto e per tutto il territorio.
Dal punto di vista delle prossime attività di partito è stato delineato il percorso e, quindi, le prossime fasi che porteranno al congresso, previsto per settembre. A breve verranno convocati tutti gli iscritti e verrà dato il via al tesseramento.

Tra i temi principali che riguardano la città e il territorio circostante sono stati affrontati i seguenti argomenti: la via verde, la piattaforma ecologica, il porto e il ruolo della città di Vasto nella provincia di Chieti e in tutto il territorio regionale.

“E’ stato un incontro importante sia per quel che riguarda le prossime attività strettamente legate al partito, sia dal punto di vista dell’analisi e confronto di temi fondamentali per la città e per i suoi cittadini” – affermano i due segretari. “Ribadiamo entrambi il nostro pieno sostegno al Sindaco Menna e, relativamente ai prossimi appuntamenti, seguiremo da vicino la fase congressuale cercando di mettere in piedi un percorso virtuoso che superi le divisioni del passato e apra ad una nuova pagina per il Partito Democratico.”

Impostazioni privacy