Provincia di Chieti, rifiuti: D’Amico chiede coinvolgimento di gruppi e istanze consiliari

camillo_damicoChieti. In questi giorni le Province stanno tenendo delle riunioni con sindaci e amministratori dei consorzi dei rifiuti per formulare una proposta alla Regione Abruzzo su come impegnare circa 20 milioni di euro per investimenti in infrastrutture.

A questo proposito, il capogruppo del Pd in Consiglio Provinciale di Chieti, Camillo D’Amico, ha inviato una nota alla segreteria della Provincia, chiedendo che vengano coinvolte nella programmazione anche i gruppi e le istanze consiliari. D’Amico spiega che questa richiesta nasce dal fatto che “anche gli eletti alla Provincia sono a tutti gli effetti rappresentanti del territorio”.

Nella nota inviata al presidente Enrico Di Giuseppantonio, all’assessore provinciale all’Ambiente, Nicola Campitelli, e al presidente della Commissione Urbanistica e Ambiente, D’Amico chiede: “un atto di concreta generosità istituzionale: un attivo coinvolgimento dei gruppi e delle istanze consiliari nella delicata materia trattata in un momento particolare economico e sociale come quello che stiamo attraversando. Sono certo che converrete con la mia richiesta”.

Impostazioni privacy