Chieti, Variante Urbanistica Deco. Colantonio: ‘L’opposizione abbandona l’Aula e fa venir meno il numero legale’

Chieti. “In qualità di Assessore all’Urbanistica, nell’odierna seduta di Consiglio Comunale ho illustrato un importante provvedimento iscritto all’OdG, la “Variante Specifica al PRG, Macrozona 32 – Discarica Casoni e impianto di trattamento rifiuti”, ovvero la cosiddetta “Variante urbanistica Deco”, dagli importanti e positivi effetti, in termini di ricaduta, nei confronti della collettività teatina. In fase di votazione, però, l’opposizione ha abbandonato l’Aula facendo venir meno il numero legale e differendo, quindi, la stessa votazione in seconda convocazione prevista per venerdì 30 giugno”. Lo comunica l’Assessore all’Urbanistica, Mario Colantonio.

 “Rimango perplesso per l’azione politica messa in atto – prosegue l’Assessore Colantonio – in quanto un buon oppositore, ruolo che io stesso ho svolto per molti anni in Consiglio Comunale, dovrebbe contrastare la maggioranza su fatti politici concreti e non su atti amministrativi, tra l’altro dai complessi iter burocratici, destinati a portare beneficio alla città”.

 “Atti, per altro, che prima di essere formalizzati in Consiglio Comunale, vengono preventivamente e dettagliatamente trattati nelle specifiche commissioni consiliari deputate all’esame della documentazione – rimarca l’Assessore – e nelle quali io stesso fornisco ampia ed esaustiva esposizione nonché ‘contraddittorio’ ai componenti. Spero che l’azione posta in essere stamani, di mero boicottaggio, sia stata dettata da un’errata valutazione e che si possa procedere regolarmente alla definitiva approvazione nel prossimo Consiglio Comunale contando sempre e comunque nella maggioranza di governo di questa Città”.

Impostazioni privacy