Chieti, disagi in città con l’erogazione dell’acqua. Il problema approda in Consiglio comunale

acqua_pubblica2Chieti. È stata presentata oggi dal consigliere comunale Liberato Aceto, un’interrogazione sui disagi legati alla rete idrica teatina.

Il consigliere si è fatto così portavoce delle difficoltà dei residenti della parte bassa della città, che soprattutto durante i fine settimana subiscono una importante riduzione della portata dell’acqua nelle ore notturne e al mattino, tanto da non consentire l’rogazione nemmeno ai primi piani dei condomini.

“Come si può ben comprendere – lamenta Aceto -, il continuo ripetersi di tali disagi danneggia i cittadini nella loro quotidianità domestica, causando il non corretto funzionamento di elettrodomestici e servizi igienici, ed i commercianti. Tenuto conto che l’ACA non sempre rispetta o segnala tempestivamente i giorni e le ore dei disservizi, con tale interrogazione ho chiesto all’amministrazione comunale di verificare le cause dei disagi e come intenda esercitare un maggior controllo sull’Azienda Comprensoriale Acquedottistica. Ritengo, infatti, che debba essere posta in essere una maggiore forma di comunicazione in favore dei cittadini per renderli più edotti su un servizio essenziale”.

Impostazioni privacy