San Salvo, il sindaco Magnacca nomina la nuova giunta

San Salvo. Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha nominato la nuova Giunta ed ha assegnato le deleghe dopo il voto dello scorso 11 giugno quando ha vinto le elezioni con il 65% senza far ricorso al secondo turno di ballottaggio.

“Ho voluto dare un segnale di novità – spiega il sindaco – procedendo ad assegnare le deleghe, in particolare agli assessori riconfermati, nella logica di un sano principio di rotazione perché non si resti oltre una legislatura nello stesso settore. Più freschezza e determinazione nel lavorare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati di modernità ed efficienza”.

Assessori e deleghe: Maria Travaglini (San Salvo Città Nuova) vice sindaco; Lavori pubblici; Cultura e tempo libero; Pubblica istruzione; Pari opportunità. Oliviero Faienza (San Salvo Città Nuova) Politiche sociali e della solidarietà; Sanità. Giancarlo Lippis (Per San Salvo) Manutenzione; Ambiente e politiche ambientali; Patrimonio; Protezione civile; Viabilità e mobilità; Rapporti con gli enti partecipati. Tonino Marcello (Per San Salvo) Attività produttive; Sport; Trasporti; Tributi; Economato; Turismo e spettacolo. Fabio Raspa (Lista Popolare) Sicurezza urbana; Polizia municipale; Politiche attive per la legalità.

Il sindaco si è riservata le deleghe relative a Bilancio e Programmazione economico finanziaria; Personale; Urbanistica e gestione del territorio. Intanto domani mattina il presidente del Tribunale di Vasto, Bruno Giangiacomo, procederà alla convalida dei consiglieri eletti.

Da quel momento il sindaco avrà 10 giorni per convocare il Consiglio che si dovrà tenere entro i 10 giorni successivi per quanto stabilito dal Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali.

Impostazioni privacy