Vasto, Ascom Abruzzo boccia calendario manifestazioni estive

Vasto. “E’ davvero sconfortevole, povero e desolante il calendario della manifestazioni estive redatto dall’amministrazione comunale di Vasto. Pochi eventi, pochissime iniziative capaci di attrarre interesse e visitatori. Nel momento dell’anno, quello estivo, in cui la città si riempie di turisti, viene a mancare una proposta accattivante ed originale che invece dovrebbe contraddistinguere una realtà che può e deve fondare sul turismo la propria economia”.

 Così l’associazione Ascom Abruzzo boccia, di netto, il cartellone estivo proposto dall’esecutivo del sindaco Francesco Menna.

 “Anche in passato – afferma Ascom Abruzzo – ci sono state critiche nei confronti delle proposte delle amministrazioni che si sono succedute che, a confronto, erano… oro. Adesso è stato toccato il fondo; mai è stato fatto peggio. Questo cartellone si caratterizza per pressappochismo e superficialità. Il turismo è settore trainante del territorio e non lo si può penalizzare in questa maniera. Così come non si possono penalizzare tutte quelle imprese – commerciali, balneari, ricettive – che ruotano attorno ad esso”.

 Secondo Ascom Abruzzo, a parte il Sirent Festival e lo spettacolo che sarà offerto il 2 luglio dalle Frecce Tricolori, eventi organizzati da privati, non c’è molto da salvare.

 “Ci chiediamo – affermano i responsabili di Ascom Abruzzo – che cosa, in un anno, abbia fatto l’amministrazione comunale. Come sia riuscita a non produrre nulla di buono in quest’ambito. Sarebbe bastato coinvolgere le associazioni cittadine per arricchire un cartellone che avrebbe dovuto fare da traino alla città”.

Impostazioni privacy