Angelo Radica apre le porte ai tollesi

angelo_radicaTollo. Riorganizzare la macchina amministrativa per intervenire e rispondere alle richieste dei cittadini. È questa la priorità del nuovo sindaco di Tollo Angelo Radica, che tira le somme sui primi dieci giorni da primo cittadino durante i quali il neo eletto ha avuto modo di iniziare a conoscere le problematiche del Comune.

Situazione finanziaria difficile e problemi di tipo organizzativo le principali criticità riscontrate da Radica, che promette di puntare alla risoluzione di problematiche tangibili legate al territorio. “Bisogna anzitutto affrontare il nodo della pulizia di alcune aree particolarmente difficili sotto questo punto di vista” sottolinea il nuovo sindaco. “Mi riferisco a piazza Colle Cavalieri, al centro storico e alla piazza dinanzi alla nostra chiesa. Successivamente, nei prossimi mesi potenzieremo la pulizia del territorio attraverso una migliore organizzazione, che ci permetterà anche di sistemare alcune aree “abbandonate”, come il cimitero, strada Coppitelli, l’area industriale, via Arroccamento e viale 2 giugno”.

Nel frattempo, il primo cittadino è al lavoro per incontrare tutti i collaboratori di Palazzo di Città. “Ho già incontrato i dipendenti comunali” spiega ancora Radica “i sindacati e a breve farò lo stesso con le associazioni. Il mio intento è quello di ascoltare e capire tutti, perché solo in questo modo è possibile comprendere appieno i problemi, i disagi, le speranze e le aspettative dei tollesi”.

Per rafforzare il legame con la cittadinanza, il sindaco promette inoltre di aprire le porte del suo Comune attraverso l’istituzione dello Sportello del Cittadino, uno strumento grazie al quale chiunque potrà formulare richieste e ricevere informazioni. “Ci attiveremo perché la sua apertura sia imminente. Non solo. Lo stesso accadrà anche per l’amministrazione comunale, che dedicherà una giornata alle visite dei tollesi. I cittadini devono riappropriarsi del loro territorio ed esserne orgogliosi”. Proprio per questo motivo, il Consiglio comunale di insediamento di Angelo Radica, in programma per mercoledì 23 maggio alle 20.30, si terrà in piazza della Liberazione. “E’ il nostro modo” sottolinea il sindaco “per rendere questo momento un’occasione di confronto da condividere con i tollesi”. Durante l’assise sarà nominata la nuova giunta e il primo cittadino illustrerà quelle che saranno le sue linee di indirizzo.

Impostazioni privacy