Nasce il primo Circolo di Sinistra Italiana in provincia di Chieti

Chieti. In provincia di Chieti nasce il primo Circolo di Sinistra Italiana. Domenica 11 giugno si è tenuto il congresso fondativo del Circolo di Sinistra Italiana di Chieti che porta il nome di Enrico Berlinguer.

 È stata eletta segretaria cittadina Paola De Vitis giovane laureanda in medicina da tempo impegnata in politica e in associazioni di volontariato sociale. Nel suo discorso di apertura la neo segretaria, citando la “Carta di Partecipazione” di Sinistra Italiana,ha dichiarato:“il circolo deve essere avvertito come una casa di accoglienza”, e possiamo dire a gran voce che noi a Chieti proprio da questo stiamo ripartendo”

 Un profondo ringraziamento a Marco Fars Seg. Regionale di Rifondazione Comunista che ci ha messo a disposizione la sede, uno spazio che dovrà diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vedono negati i propri diritti e le proprie libertà”.Qui a Chieti, siamo pronti ad aprirci verso ogni associazione e movimento che animano la vita sociale del Paese.Siamo pronti, ad utilizzare ogni strumento che il partito ci fornisce, nella partecipazione verso i cittadini. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno favorito la nascita del circolo a Chieti e in particolare ad Annalisa Settimio che con grande dedizione si è adoperata affinché nascesse questo circolo.

Impostazioni privacy