Lanciano: rimozione fasci al Fenaroli, CasaPound replica al Pd

Lanciano. CasaPound Italia risponde alle accuse di ‘strumentalizzazione delle tragedie’ da parte di esponenti lancianesi del PD per lo striscione dove si paragona il sindaco Pupillo all’ISIS sulla decisione di coprire i fasci littori presenti sulla facciata del teatro Fenaroli.

 “Respingiamo al mittente le accuse di strumentalizzazione – afferma il responsabile lancianese di CasaPound Marco Pasquini. “Lo striscione in oggetto non ha alcun legame con i fatti di Manchester, ma fa riferimento alla prassi dell’ISIS di cancellare, nei territori sotto il suo controllo, le testimonianze storiche sgradite. Tale opera, ai nostri occhi, non è dissimile da quella che il Sindaco ha intenzione di mettere in atto per compiacere la sinistra cittadina”.

 Quella del PD – prosegue Pasquini – è una reazione scomposta, ed anche assai triste perché tira in ballo, strumentalizzandole, vittime innocenti. Tutto ciò per evitare di affrontare un dibattito sulla rimozione dei fasci, che non trova altra ragione che in un odio ideologico, che si spinge fino a colpire i simboli a distanza di decenni e risulta difficilmente giustificabile alla cittadinanza”.

Impostazioni privacy