Messaggio violento al Comune di Lanciano, solidarietà del Pd al sindaco Pupillo

Lanciano. Il Partito Democratico esprime vicinanza e sostegno al Sindaco Mario Pupillo per il messaggio violento di questa mattina, posizionato sulla balconata del Comune.

 “Il Sindaco Mario Pupillo – si legge in una nota della segreteria provinciale del Pd – in questi anni di amministrazione, si è dimostrato tollerante, aperto e profondamente ispirato ai valori della democrazia e della libertà di pensiero, valori tutelati alle di fronte alle richieste più bizzarre di manifestare in Città, da parte di quei movimenti che si ispirano a tradizioni che la Città di Lanciano ha combattuto con il sangue. Nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci, nella Città che ha intitolato la sala consiliare a Falcone e Borsellino, e nel giorno in cui il terrorismo è tornato a colpire nel cuore dell’Europa, il messaggio firmato Casapound non può essere sottaciuto ma denunciato in tutte le sedi affinchè non si abbassi la soglia di indignazione rispetto a simili atti”.

 “Il voto del 2016 – conclude la nota – ha impedito, per merito dei lancianesi, a questo movimento di sedere in Consiglio Comunale. Abbiamo una riprova, quest’oggi, di cosa avrebbe significato far governare la Città a queste persone”.

Impostazioni privacy