San Giovanni Teatino, Marinucci. “Nido mai al buio, scuolabus mai stati fermi”

San Giovanni Teatino. “Con mio grande sconcerto apprendo che circolano notizie completamente infondate e non aderenti alla realtà e con questa nota mi premuro di chiarire alcuni punti, anche alla luce del fruttuoso e sereno incontro avvenuto ieri mattina, martedì 15 maggio 2017, con il Prefetto di Chieti Antonio Corona e rappresentanti sindacali insieme al Segretario Comunale, dottoressa Angela Erspamer e al Dott. Pierluigi Pace.

 Parto proprio da qui, in quanto il Comune sta seguendo con la massima perizia le vicende sindacali relative alla SGT, oggetti dell’incontro e, in tal senso, il 31 maggio p.v. ci incontreremo nuovamente con le organizzazioni sindacali, con cui, ne sono certo, lavoreremo per il bene di tutti.

 Quello che invece è intollerabile è l’aria di becero gossip che si è venuta a creare intorno a questa vicenda, aria che si è fatta irrespirabile e che non intendo sopportare oltre, tanto più quando va ad avvelenare un lavoro complesso ma importante che dovrebbe essere supportato da più parti invece che attaccato con il solo scopo demagogico di creare disordine.

 In tale contesto, mi preme chiarire alcuni punti: L’Asilo Nido non è MAI stato al buio, e sfido chiunque a sostenere di fronte a me il contrario, con delle prove: siamo stati in costante contatto con il gestore dell’energia elettrica e, laddove necessario, è entrato in funzione un generatore che ha permesso la piena e normale attività. Chi sostiene il contrario non ha a cuore né la verità né il bene pubblico, evidentemente. Il Nido è non solo garantito fino a luglio, ma stiamo lavorando alacremente per trovare delle soluzioni che ne consentano la normale attività anche da settembre in poi poiché sappiamo bene che, nonostante sia un servizio non essenziale è, per molte famiglie, irrinunciabile. Gli Scuolabus non sono MAI stati fermi e aggiungo che ci sono stanziamenti in bilancio atti a garantirne la piena operatività per tutto l’anno scolastico. Anche qui, chi afferma qualcosa di diverso è alle prese con un film di fantascienza, e pure di serie B. Concludo tale precisazione con un’ulteriore appunto: chi, democraticamente, attacca un’Amministrazione dovrebbe farlo quantomeno conoscendo a menadito entro quali limiti sia concesso muoversi a questa stessa Amministrazione: penso a chi, inopportunamente, denigra anche le scelte operate per la nostra Polizia Municipale relativamente all’acquisto di mezzi di trasporto ignorando che tali scelte sono state opportunamente fatte all’interno di una Convenzione che garantisce particolari agevolazioni. A fronte di ciò, la mia Amministrazione unitamente al comando della Polizia Municipale, ha optato per le soluzioni economicamente più vantaggiose e capaci di garantire sicurezza e funzionalità per l’uso cui sono destinate. Mistificare la realtà è un fatto grave, ma ignorarla del tutto è ancora più grave, specie se il frutto di tale inconsapevolezza si trasforma in una incoscienza che non sono più disposto a lasciare impunita e che oltre me va a ledere la serenità dei miei concittadini.”

Impostazioni privacy