Chieti, Seminario sul sistema di accreditamento dei servizi per la prima infanzia

umberto_di_primio_e_giuseppe_giampietroChieti. “L’attenzione che l’amministrazione comunale rivolge nei confronti della riqualificazione ed implementazione dei servizi comunali della prima infanzia è sempre più marcata”. Lo dice in una nota l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti, Giuseppe Giampietro.

“A tale proposito – prosegue l’assessore Giampietro – preannuncio l’intenzione di organizzare a Chieti, nel prossimo mese di maggio, un Seminario in cui verrà presentata ai Servizi Educativi pubblici e privati la Disciplina Sperimentale del sistema di accreditamento dei servizi per la prima infanzia messa a punto dal Nucleo di Coordinamento Pedagogico Regionale nel quale il Comune di
Chieti, rappresentato dall’educatrice dell’Asilo Nido Peter Pan, Luana Dicintio, ha avuto parte attiva. L’educatrice Dicintio è attualmente impegnata, quale relatrice, al Convegno nazionale Dalla parte del futuro. Risignificare parole e pratiche nei luoghi dell’infanzia organizzato dal Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia e in programma dal 29 al 31 marzo 2012 a Montecatini Terme. Si tratta di un riconoscimento professionale di grande rilevanza per l’amministrazione comunale e di stimolo a migliorare il nostro lavoro”.

Impostazioni privacy