Ortona, Amici di Beppe Grillo su elezioni amministrative: ‘Facciamo chiarezza’

Ortona. “Purtroppo si è giunti a questo epilogo perché non si è riusciti a realizzare uno degli OBIETTIVI BASILARI del M5S, sancito anche nel
proprio regolamento, e cioè l’AGGREGAZIONE, LA COESIONE di tutti i soggetti coinvolti attorno ai punti programmatici del Movimento stesso e non “alle prime donne”. La FRAMMENTAZIONE che ne è risultata costituisce invece lo SPECCHIO DELLE VARIE POSIZIONI INDIVIDUALISTE che nei mesi trascorsi hanno minato la possibilità di creare un gruppo unico e compatto come fu quello del 2012”.

 Si legge così in una nota degli Amici di Beppe Grillo Ortona, che prosegue: “E così, da quella bella eredità di attivismo sincero e rivolto al bene della collettività, si è giunti, prima, ad avere due gruppi richiedenti allo staff nazionale del M5S la certificazione delle rispettive liste, e infine la lista civica “SVOLTA ORTONA”, dalla quale il gruppo “AMICI DI BEPPE GRILLO ORTONA” SI DISSOCIA TOTALMENTE. E’ vero che tutti i soggetti hanno dedicato tempo e lavoro in nome del M5S, ma AFFERMARE CHE SI PARTECIPA A QUESTA COMPETIZIONE ELETTORALE IN RAPPRESENTANZA DEL MOVIMENTO È FALSO. Della situazione creatasi, ciascuno renderà conto per le proprie azioni, ma chiaramente non saremo noi a giudicare. Il M5S ha tutti i mezzi necessari per capire se e quali sono. Come gruppo “AMICI DI BEPPE GRILLO ORTONA”, che, a differenza di tutti gli altri, INCLUDE ANCHE COLORO CHE HANNO LAVORATO FIN DALLA NASCITA DI QUESTO MERAVIGLIOSO NON-PARTITO, CHE È IL M5S, dopo un sincero esame di coscienza, affermiamo che siamo PRONTI A RIPARTIRE dalla nostra azione di attivisti 5Stelle a fianco dei cittadini e per il territorio. Dagli errori commessi abbiamo imparato tanto, perché le conseguenze le abbiamo vissute sulla nostra pelle”.

 “Il nostro OBIETTIVO – conclude la nota – SARÀ QUELLO DI MOSTRARE IL VERO VOLTO DEL M5S: INCLUSIVO, PROPOSITIVO E DISINTERESSATO. ACCOGLIEREMO tutti quelli che vorranno condividere gli IDEALI DEL MOVIMENTO e, per contro, ALLONTANEREMO coloro che pensano di piegare il Movimento ai propri scopi individualistici o che vogliono salire sul carro del vincitore solo per fregiarsi di un nome CHE NON MERITANO. Di questa gente ne abbiamo già vista fin troppa. Per concludere ribadiamo anche che queste situazioni di frammentazione non siamo gli unici a viverle; basti guardare le liste presenti ad Ortona. Ma dal M5S si pretende di più, come è giusto che sia, in
quanto PORTAVOCE SCHIETTO DEGLI INTERESSI DELLA COLLETTIVITÀ, MISSIONE, QUESTA, TESTIMONIATA ANCHE DALLE FERREE REGOLE INTERNE AL MOVIMENTO: non si fanno alleanze pre-voto, ciascuno non può rivestire più di due mandati, rinuncia ai rimborsi elettorali e così via”.

Impostazioni privacy