Chieti, Febo: ‘È Primavera, ma l’amministrazione è ancora in letargo’

Chieti. “La primavera anomala che stiamo vivendo con giornate più simili a quelle autunnali deve aver tratto in inganno gli amministratori comunali che non hanno interrotto il sonno invernale e poltriscono nell’inedia”.

Così in una nota il consigliere comunale del Pd di Chieti, Luigi Febo, che aggiunge: “Valga come esempio la scuola dell’Infanzia di Via Bosio a Chieti scalo (situazioni analoghe si riscontrano anche in altri plessi scolastici cittadini) dove l’erba è talmente cresciuta, come ovvio che sia in Primavera, da aver reso impraticabile il giardino che la perimetra senza che il Comune abbia fatto nulla. Ringrazio, pertanto, i genitori della Scuola di Via Bosio – ha aggiunto Luigi Febo – che dotatisi di arnesi per lo sfalcio hanno reso praticabile, per il momento, il vialetto che collega il cancello esterno all’ingresso della struttura al fine di garantire la pubblica sicurezza dei piccoli allievi e continueranno la loro opera per consentire anche l’uso dell’area esterna.

“Unica eccezione al beato sonno sono dei nostri amministratori – conclude Febo – sono i lavori per sistemare alcune strade cittadine su cui, guarda caso, passerà il Giro d’Italia; per il resto continua il loro letargo invernale. Buon riposo!”.

Impostazioni privacy