Tollo, incontro regionale sul bando per i contributi all’agricoltura integrata

Tollo. La sottomisura incentiva un uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e dei fertilizzanti attraverso il rispetto dei Disciplinari di Produzione Integrata che favoriscono la riduzione di tali prodotti contribuendo in modo significativo alla conservazione della biodiversità e al miglioramento della risorsa idrica.

 L’operazione prevede l’adesione, per un periodo di 5 anni, dell’intera SAU aziendale, alle disposizioni tecniche indicate nei Disciplinari di Produzione Integrata (“Principi generali” e “Parte Speciale”), per tutte le colture per le quali questi sono stati definiti dall’Ufficio Fitosanitario ed approvati dalla Giunta della Regione Abruzzo i Disciplinari di produzione integrata regionali.

 Localizzazione: intero territorio regionale; Beneficiari: agricoltori singoli o associati; Forma e intensità dell’aiuto: L’aiuto è corrisposto sulla base degli ettari e delle colture praticate oggetto di impegno: Pagamento a superficie (€/ha/anno) per un periodo di 5 anni. Durata dell’aiuto: 5 anni.

Impostazioni privacy