Lanciano, parchi comunali aperti nelle ore notturne. CasaPound esige sicurezza

Lanciano. CasaPound Italia interviene in merito all’ordinanza comunale per l’apertura ‘in via sperimentale ‘ dei parchi comunali in orario notturno.

 “Dal 1° maggio – afferma il responsabile lancianese di CasaPound Italia Marco Pasquini – dietro ordinanza del Comune di Lanciano, i parchi comunali sono aperti nelle ore notturne. Questo senza però che sia stato disposto il benché minimo controllo, e senza adeguata illuminazione delle aree”.

 “La pericolosità di una apertura notturna in queste condizioni è evidente a tutti” prosegue Pasquini. “La maggior parte delle aree è completamente al buio, sia perché manca un adeguato impianto di illuminazione, sia perché dove questo è presente, viene lasciato spento. I cittadini che abitano nella zona di Viale Cappuccini ad esempio sono seriamente preoccupati, in quanto già durante il giorno il parco è mal frequentato, come evidenziano le tracce di siringhe, bottiglie rotte e preservativi usati”.

 “Se l’amministrazione ha davvero intenzione di proseguire in questa iniziativa – conclude il responsabile lancianese di CasaPound – va immediatamente predisposto un servizio di vigilanza che tuteli la sicurezza e l’integrità delle strutture, nonché il ripristino e l’installazione ove necessaria di un adeguato sistema di illuminazione. Solo così la sicurezza dei frequentatori delle strutture potrà essere adeguatamente garantita”.

Impostazioni privacy