Scerni, venerdì prima lezione del corso di formazione politica

scerniScerni. Venerdì 16 Marzo alle ore 18,00 presso l’istituto agrario “Cosimo Ridolfi” di Scerni è fissata la prima lezione del corso di formazione politica promossa dall’associazione “Lavoro & Welfare” dal titolo “In viaggio per l’Abruzzo e Molise – Carovana per la formazione politica e sociale”.

La prima lezione verterà sul tema “Il lavoro oltre la precarietà” e sarà
tenuta dall’on. Cesare Damiano ex ministro del lavoro e presidente nazionale
dell’associazione “Lavoro & Welfare”. Circa 70 gli aderenti tra le regioni Abruzzo e Molise di cui molti giovani amministratori e dirigenti del Partito Democratico e delle forze di centrosinistra.
“Un iniziativa fortemente voluta e tenacemente sostenuta – ha spiegato il capogruppo del PD in Consiglio Provinciale a Chieti, Camillo D’Emico – anche dal partito provinciale e regionale. Vogliamo creare un virtuoso entusiasmo che rianimi un interesse verso la politica, soprattutto tra i giovani, offrendo loro validi spunti attuali d’apprendimento per arricchire il sapere più che mai necessario per dar luogo al necessario rinnovamento generazionale basato non su nepotismi vari ma sul principio delle capacità e della meritocrazia. E’ una prima esperienza che vogliamo sia ripetibile anche in futuro. Intendiamo rappresentare un modo nuovo nell’impegno politico che aiuti a far tornare la politica amata e seguita dai cittadini oltre a generare un positivo momento di animazione e mobilitazione nel territorio. Senza presunzione ma in punta di piedi daremo un contributo al rafforzamento del Pd ed al rilancio del centrosinistra. Avremo relatori qualificati, sia politici che professori universitari, con la Lectio Magistralis prevista a San Salvo il 12 Aprile con una personalità di grossissimo spessore della politica nazionale e del Partito Democratico nell’unica sessione aperta al pubblico mentre le altre lo saranno solo per gli aderenti”.

Impostazioni privacy