Chieti, Marzoli: ‘Più multe agli accompagnatori scorretti’

Chieti. “Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, mercoledì 19 aprile 2017, è stato approvato l’ ordine del giorno da noi presentato per ottenere più controlli da parte della Polizia Municipale ed elevare maggiori contravvenzioni per coloro che non rispettano il regolamento comunale”.

 Così in una nota il consigliere comunale del Pd di Chieti, Alessandro Marzoli, che aggiunge: “La norma prevede infatti che gli accompagnatori degli animali di affezione hanno l’obbligo di pulire immediatamente strade e marciapiedi in caso di bisogni dei loro cani. Tutti i proventi ottenuti dalle multe verranno destinati a beneficio della pulizia e della manutenzione dell’unica area di sgambamento oggi disponibile e soprattutto a sostegno del canile comunale “Bonincontro” di Chieti. La struttura infatti vive grazie all’eccezionale lavoro quotidiano di associazione Asada e volontari, ma necessita di maggiore attenzione e risorse”.

 “Questo risultato – conclude Marzoli – sarà utile a correggere i comportamenti dei proprietari di animali meno attenti e creare una maggiore consapevolezza di rispetto della collettività, ma anche a reperire fondi per la maggior parte degli animali e dei loro amici”.

Impostazioni privacy