Migranti e abusivismo, Forza Nuova Lanciano: ‘Il business ‘nascosto’ sotto gli occhi di tutti’

Lanciano. Da diversi mesi a questa parte piazza Enrico D’Amico, ex piazza della Pietrosa, adibita a parcheggio a pagamento con accesso diretto sul corso della città, è invasa da parcheggiatori e venditori abusivi che importunano i cittadini lancianesi.

Forza Nuova si esprime con risolutezza a riguardo: “Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Lanciano è inaccettabile dal momento che queste persone, probabilmente fuggite dai vicini centri di accoglienza, si riversano nelle nostre strade guadagnandosi da vivere con pratiche non riconosciute dalla legge italiana”. A mettere in risalto l’argomento è Marco Basilischi, responsabile cittadino di Forza Nuova, che aggiunge: “Gli stranieri che svolgono queste attività illecite sono parcheggiatori abusivi che spesso si dedicano anche all’accattonaggio e alla vendita abusiva. Purtroppo il fenomeno è in costante crescita e rischia peraltro di mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini lancianesi”. L’incontrollabile aumento di tali fenomeni di illegalità a cui sta assistendo la nostra città si riscontra anche nei parcheggi dei centri commerciali, spesso presidiati da africani che svolgono pratiche di accattonaggio e di vendita illecita di prodotti contraffatti.

Forza Nuova ritiene che sia doveroso da parte del comune e delle forze di polizia comunali impedire tali pratiche sia in ordine di arginare il dilagare dell’illegalità sia, e soprattutto, di garantire la sicurezza nei parcheggi pubblici e privati della città.

Impostazioni privacy