Chieti, istituito il Tavolo Tecnico Permanente su tematiche ambientali

melideo_e_de_matteoChieti. Dal 13 febbraio scorso anche il Comune di Chieti ha il suo Tavolo Tecnico Permanente sulle tematiche ambientali. Ad annunciarlo è l’assessore all’Ecologia e Ambiente , Emilia De Matteo.

Alla prima riunione hanno partecipato Enzo De Vincentiis e Gisella La Palombara per la Provincia di Chieti, Enrico Berardi per la Asl di Chieti, Giovanna Mancinelli, dirigente servizi siti inquinati dell’Arta di Chieti, Giuseppe La Rovere, dirigente del VII Settore Ambiente, Mario Salsano, responsabile del Servizio Procedure Bonifiche del Comune, Giustino e Vincenzo Angeloni, rappresentanti della Theate Consult, società accompagnatrice per l’ottenimento delle certificazioni ambientali del Comune.
“Lo scopo del Tavolo Tecnico Permanente” ha detto De Matteo “è quello di attivare la rete delle Istituzioni per la conoscenza e l’esame congiunto delle problematiche territoriali, valutando le iniziative da intraprendere, mettendo insieme le risorse umane e professionali, nonchè quelle economiche, dal momento che oggi più che mai appare decisiva la stretta collaborazione fra le istituzioni territoriali, le cui finalità sulle tematiche ambientali risultano comuni. Il Tavolo Tecnico istituzionale si riunirà con cadenza mensile ed ogni volta si reputi necessario affrontare argomenti specifici”.

Impostazioni privacy