Chieti, convenzione tra Comune e associazioni per i mercatini del centro storico

corso_marrucinoChieti. Una convenzione annuale tra Comune e associazioni di categoria per migliorare la gestione dei mercatini. È l’idea dell’assessore alle Attività Produttive di Chieti, Antonio Viola, dopo il successo ottenuto nelle ultime edizioni dei mercatini tematici che si sono svolti in centro.

“Lo schema che intendiamo adottare, previa l’opportuna verifica di condizioni quali tariffario, planimetria e lista degli operatori – spiega Viola -, riguarderà il mercato denonimato “L’Antico in piazza”, che si svolge ogni quarta domenica del mese, il Mercato dei Prodotti Tipici, previsto nella seconda domenica del mese e il Mercato dell’Artigianato e dell’Usato (terza domenica del mese)”.

Le convenzioni, da stipulare in via sperimentale con Confartigianato, Confesercenti e BIESSE, hanno l’obiettivo di potenziare tali iniziative molto apprezzate dal pubblico, contribuendo, quindi, a rivitalizzare il centro storico con la creazione di momenti di animazione commerciale e rendendo gli appuntamenti una gradevole abitudine per Chieti.

“Tali eventi, opportunamente disciplinati, potranno, inoltre, dare una mano a quei negozianti del centro storico che intendano rimanere aperti la domenica in concomitanza con il loro allestimento – conclude l’assessore -. L’ulteriore obiettivo dell’amministrazione sarà quello di consolidare l’appuntamento con i tre mercati tematici prevedendo il loro allestimento per tutto l’anno”.

Impostazioni privacy