Orlando Donatucci si ricandida a Roccamontepiano

Roccamontepiano. “Sono pronto a ricandidarmi, a dare un segno di continuità, per rispettare gli impegni assunti con i miei concittadini e con la terra a cui appartengo. Proprio a loro dedico il mio impegno di sindaco”. Orlando Donatucci, primo cittadino di Roccamontepiano, conferma il suo impegno in occasione delle prossime elezioni amministrative che coinvolgeranno anche il comune chietino non lasciando ombre sulla propria volontà di servizio al territorio.

 “E’ mio dovere, oltre che diritto – continua Donatucci – alla fine di un primo e proficuo mandato amministrativo, propormi per continuare il progetto di rinnovamento che l’elezione del 2012 ha già ritenuto valido con una vittoria lampante e dirimente. Ho al mio attivo cinque anni di lavoro indefesso. Credo di essermi distinto per coerenza, onestà e trasparenza nonostante le congiunture e le condizioni spesso sfavorevoli locali e nazionali”.

 Donatucci, medico chirurgo e dirigente del pronto soccorso dell’ospedale civile di Guardiagrele, 60 anni, ha una lunga storia amministrativa e di militanza politica alle spalle. Già Consigliere comunale di opposizione dal 1985 al 1990, è stato eletto nuovamente nell’assise civica di Roccamontepiano nel 1998 diventando assessore dell’allora sindaco Giovanni Legnini. Rieletto nel 2002 è stato nominato assessore con deleghe a sanità, istruzione, cultura, politiche sociali nell’amministrazione di Adamo Carulli. Donatucci è stato candidato alle elezioni provinciali del 1990 nelle file del PCI e nel 1995 nel PDS. Del PCI è stato anche segretario di sezione nella fase di transizione verso il PDS, accompagnando la fase di cambiamento verso i DS e nel PD. Con 891 voti, alla guida della lista numero 1, Crescere in Libertà, nel 2012 è diventato primo cittadino del paese con uno straordinario successo.

 “Sono felice di avere accanto i miei concittadini. Sono loro che mi hanno definitivamente convinto a rompere gli indugi, dopo essersi impegnati in una raccolta firme a mio favore. Con loro e per loro farò la mia battaglia per Roccamontepiano”, prosegue ancora.

 Donatucci si presenterà con una lista civica, di chiara impronta di centrosinistra, con il simbolo Crescere in libertà.

 “Lasciamo che sia Roccamontepiano a scegliere e non un’esigua e astiosa cerchia di maggiorenti che non hanno il polso della situazione del nostro paese, della nostra storia, dei nostri progetti”, conclude Donatucci.

Impostazioni privacy