Provincia di Chieti, Graziano Marino su intervento di ripristino su via Masci

Chieti. “Condivido in pieno le motivazioni della “Mobilitazione a difesa dei diritti e della sicurezza delle comunità e dei territori”, iniziativa promossa dall’Unione Province Italiane che si svolgerà su tutto il territorio nazionale dal 20 al 25 marzo contro i tagli imposti dal Governo al comparto delle Province, impossibilitate a garantire interventi di manutenzione sulle strade di competenza. Mi riferisco, in particolare, alle condizioni in cui versa Via Masci”.

 Il Consigliere Provinciale, nonché Consigliere Comunale, Graziano Marino, interviene chiamando in causa la Provincia di Chieti in qualità di ente proprietario e, in quanto tale, soggetto preposto ad intervenire su Via Masci, importantissima arteria di collegamento e porta d’ingresso alla città di Chieti.

“Sono consapevole, continua Graziano Marino, delle gravi difficoltà economiche in cui versano le amministrazioni provinciali. Ciononostante, vi sono situazioni sulle quali è ormai improcrastinabile un intervento di somma, anzi, di estrema urgenza. E’ di tutta evidenza che le criticità di via Masci, ormai ridotta ad un colabrodo, stanno mettendo quotidianamente a rischio non solo l’integrità dei mezzi ma la sicurezza stessa degli automobilisti. Invito, pertanto, il Consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici, Arturo Scopino, in tal senso già sollecitato dal Sindaco Umberto Di Primio, a considerare un intervento urgente e risolutivo delle precarie condizioni del manto stradale”.

Impostazioni privacy