Lanciano, ragazzo disabile rifiutato da tre scuole su quattro. CasaPound: ‘Vicenda sconcertante’

Lanciano. La straordinaria frequenza con cui si verificano situazioni al limite dell’incredibile nelle scuole di Lanciano sembra non voler terminare.

 Dopo crolli, scuole allegate e disordini vari, questa volta il protagonista della triste vicenda è un ragazzo disabile rifiutato da ben tre scuole medie su quattro; una, la più piccola, si sarebbe giustificata esibendo l’impossibilità di prenderlo in carico e le altre due avrebbero motivato tramite l’eccessivo numero di ragazzi disabili attualmente iscritti. La madre, giustamente dispiaciuta, si è rivolta al sindaco.

 “Siamo più che convinti – afferma CasaPound Italia Lanciano in una nota – che questi anni passeranno alla memoria come gli anni in cui si è verificato il più alto numero di disagi, disagi che a quanto pare sembrano non riguardare soltanto l’edilizia scolastica, tematica sulla quale ci stiamo ancora battendo con scarsi risultati. Questa volta, infatti, abbiamo assistito al rifiuto da parte di ben tre scuole medie su quattro nell’accettare l’iscrizione di un ragazzo disabile, con motivazioni che sembrano per lo più nascondersi dietro la burocrazia.”

 “Di fronte a questa situazione paradossale – conclude la nota – vogliamo comunicare tutta la nostra solidarietà alla madre del ragazzo, con la volontà di offrirle tutto l’aiuto di cui avrà bisogno ora e in futuro”.

Impostazioni privacy