Chieti, nuovo parcheggio gratuito allo scalo

inaugurazione_parcheggio_chieti_scaloChieti. “Ho da fare due considerazioni. Un ringraziamento va alle Ferrovie dello Stato che hanno dato la disponibilità per la realizzazione di parcheggi che non fossero a pagamento. Peraltro questa area era abbandonata e l’abbiamo recuperata in questo senso, poi questa è una zona che pulsa. Questo è il primo di una serie di interventi che riguarderano la parte bassa della città. In questo momento questa è la parte della città più importante sotto il profilo economico e di numero di abitanti ed i servizi sono troppo pochi rispetto alle esigenze”.

E’ quello che ha detto questa mattina il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio alla presentazione di un nuovo parcheggio gratuito realizzato nei pressi della stazione ferroviaria di Chieti Scalo.

“Ringrazio l’ing. Schiappa – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio – per l’impegno e la progettazione. L’area era piena di materiale di risulta delle Ferrovie ed è stata rimessa a nuovo. Il parcheggio sarà aperto 24 ore su 24 e sarà controllato dai vigili. Si prevede un divieto di sosta nell’area antistante al parcheggio. Abbiamo in itinere la consegna dei lavori per il riaggiustamento di questa piazza. Vanno messi a posto tutti i piani affinché non ci siano allagamenti in caso di pioggia. Noi ammortizzeremo i costi di questo parcheggio in un anno. C’è sicuramente poco impegno economico rispetto ad altre opere che costano milioni”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy