Olivieri: ‘Mozione regionale per impedire chiusura Polizia Stradale a Vasto

Vasto. Il Consigliere regionale, Mario Olivieri, sta promuovendo iniziative utili ad ottenere una mozione di sostegno dalla Regione Abruzzo, che coinvolga Prefettura e Ministero dell’Interno per impedire l’imminente chiusura della Polizia Stradale di Vasto.

 In un Consiglio dei Ministri di gennaio è emersa, infatti, la necessità di accorpare la Polizia Stradale di Vasto con la sottosezione autostradale di Vasto Sud, al fine di razionalizzare la distribuzione delle sezioni presenti sul territorio, secondo quanto previsto dal piano di ridimensionamento dei presidi di Polizia.

 Per Olivieri: “La possibile chiusura della Polizia Stradale di Vasto, presente sul territorio dal 1951, costituisce un fatto molto grave ed inaccettabile; la Sezione vastese dovrebbe essere, infatti, implementata e non depotenziata così da assicurare un controllo costante sui flussi viabili che avvengono all’interno della città e attraverso i quali fluiscono anche le azioni malavitose. Privare la città della sezione di Polizia Stradale equivale a diminuire la presenza dello Stato sul territorio e agevolare l’incremento dei fenomeni malavitosi, riducendo sensibilmente la sicurezza dei cittadini vastesi”.

Impostazioni privacy