Vasto, fase nuova in Comune: gli assessori diventano sei

Vasto. Fase nuova al Comune di Vasto dopo le dimissioni dei giorni scorsi, per avvenuti impegni lavorativi, dell’assessore Antonio Del Casale.

Il sindaco Francesco Menna ha firmato i decreti di nomina con la Giunta che passa da sette a sei assessori e con deleghe rinnovate. È stata promossa una strutturale ridefinizione delle deleghe “sia in ragione della diminuzione del numero degli assessori, sia del nuovo organigramma dell’Ente che la Giunta si appresta a varare”.

Il sindaco ha ritenuto di non procedere alla sostituzione del solo componente dimissionario “con l’intento di migliorare l’ efficacia dell’attività programmatoria e d’indirizzo dei singoli Assessori.

Il posto rimasto vacante dal rappresentante del Partito democratico, sarà oggetto di consultazione con il nuovo direttivo che si andrà a costituire dopo il congresso cittadino – afferma Menna – una squadra coesa che ha ben chiaro il cronoprogramma delle opere da realizzare. Tanti traguardi, a cui abbiamo lavorato in questi mesi, ci attendono”.

Ecco le deleghe:

vicesindaco Paola Cianci (Sì per Vasto) politiche ambientali e del territorio, Luigi Marcello (Città Virtuosa) cura della Città, Lina Marchesani (Partito democratico) politiche sociali, dei diritti e delle risorse umane), Gabriele Barisano (Avanti Vasto) patrimonio, servizi civici e sicurezza), Carlo Della Penna (Partito democratico) sviluppo economico e qualità della vita) e Anna Bosco (Partito democratico) istruzione, innovazione e politiche comunitarie.

Il sindaco mantiene nelle proprie competenze: Pianificazione Urbanistica, Lavori Pubblici, Pianificazione Finanziaria e Bilancio, Cultura e Grandi Eventi.

Impostazioni privacy