Raffaello Vignali alla Città della Musica di San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino. Domani 10 marzo l’onorevole Raffaello Vignali sarà, a San Giovanni Teatino, presso lo storico negozio di strumenti musicali “Città della Musica”,per illustrare agli studenti i vantaggi del cosiddetto “Bonus Stradivari 2017”, l’emendamento approvato con la Legge di Bilancio 2017 che conferisce il diritto di ricevere un bonus per l’acquisto di uno strumento musicale.

 La norma, voluta dallo stesso Vignali, capogruppo Area Popolare in Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati e Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, prevede la possibilità per gli studenti dei conservatori, degli ISSM, degli enti abilitati a rilasciare titoli riconosciuti Afam, ma anche gli studenti dei licei musicali e quelli frequentanti corsi di strumento che non erano stati presi in considerazione durante il 2016, di usufruire di un contributo del 65% sul prezzo di acquisto di uno strumento musicale, fino ad un finanziamento massimo di 2.500 €.

 “Siamo davvero onorati – dicono i titolari di Città della Musica – di ospitare questo incontro. Apprezziamo e appoggiamo l’impegno e la passione che l’on. Vignali ha dedicato a questo progetto”. Sono già 150 le richieste pervenute a Città della Musica da tutto lo Stivale.

 L’evento inizierà alle 13.30 e andrà avanti fino alle 15.00, un’ora e mezza durante la quale i ragazzi studenti di musica potranno rivolgere tutte le domande sugli aspetti del bonus che rappresenta un incentivo per lo sviluppo della cultura musicale in Italia.

Impostazioni privacy