I consiglieri di centrosinistra del vastese ed i sindaci lamentano ancora ritardi nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche

pd_provincia_su_bilancio_consuntivo_2010Chieti. “Abbiamo una cultura di governo diversa dal centrodestra perché, confronto e  partecipazione, per noi è un metodo da praticare sempre anche quando siamo all’opposizione. Non intendiamo più attendere ma verificare sul terreno della concretezza, questa coalizione di governo a guida Udc, la coerenza che c’è con le affermazioni rese dell’assessore e vicepresidente Antonio Tavani se il vastese è veramente una priorità oppure solo terreno per procacciare voti e non riconoscergli dignità di rappresentanza di governo abbandonandolo miseramente al suo destino”.

E’quanto affermano i consiglieri provinciali di centrosinistra del vastese: Camillo D’Amico, Giuseppe Forte e Vincenzo Sputore (Pd), Eliana Menna e Michelino Natale (Idv), Giovanni Mariotti (Sel) che hanno promosso una conferenza stampa stamattina presso l’area di servizio “Il girasole” a Dogliola per presentare un emendamento comune sulla proposta di Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2012/2014.

“Ci sono disponibilità finanziarie immediate, sia per la richiesta di rimodulazione del triennio regionale 2008/2010 che di  quello in costruzione 2011/2013 – continuano i consiglieri di centrosinistra – esplicitate con atti deliberativi della giunta  oltre a risorse proprie dell’Ente, che hanno una destinazione generica ed ignota;  segnaliamo la priorità d’intervenire sugli assi di collegamento diretto alla s.s. Trignina attraverso la creazione di un apposito fondo o capitolo di bilancio destinato allo scopo. I sindaci hanno adottato delibere di giunta e/o consiglio per rafforzare questa determinazione il quale deve fare il paio con il completamento della s.p. fondovalle Treste che rappresenta l’unica strada di penetrazione e collegamento veloce tra costa ed area interna. Questa determinazione politica collegiale è un banco di prova per il centrodestra del territorio che, qualche giorno fa, si è dato appuntamento a Lentella per lamentare e rappresentare le nostre stesse considerazioni; ora facciano realmente squadra con noi e gli amministratori locali per la concreta difesa degli interessi del vastese.”

Impostazioni privacy