Chieti, attività gruppi consiliari: D’Ingiullo replica a Di Paolo

Chieti. “Il signor Michele Di Paolo, rappresentante di Giustizia Sociale, criticando l’impegno politico dei consiglieri comunali di maggioranza, ha dimostrato tutta la sua inesperienza e pochezza politica”.

 Così in una nota il consigliere comunale di Forza Italia a Chieti, Marco D’Ingiullo replica alle affermazioni di Michele Di Paolo sulle attività dei gruppi consigliari.

 “Per quanto mi riguarda, infatti, in Consiglio Comunale, il sottoscritto insieme ai colleghi di maggioranza – aggiunge D’Ingiullo – ha dimostrato di essere più che attivo, tant’è che per numero di interventi e impegno all’interno dell’Assise Civica, ha avuto il giusto riconoscimento dallo stesso quotidiano Il Centro. Il Di Paolo basando la sua teoria esclusivamente sul numero delle interrogazioni e ordini del giorno presentati dai consiglieri di minoranza, sminuisce l’impegno politico della maggioranza solo perché la stessa non è stata in grado di presentarne in numero superiore. Vorrei far capire al portavoce di Giustizia Sociale che i consiglieri di maggioranza, in quanto tali, non devono nè interrogare nè fare mozioni d’ordine contro i rappresentanti della propria coalizione, poiché le problematiche della città vengonono discusse e risolte nelle rispettive riunioni di maggioranza, senza ricorrere a inutili sproloqui in Consiglio Comunale”.

 “Le mozioni d’ordine e le interrogazioni e le interrogazioni strumentali (con l’intento di avere quel poco di visibilità) – conclude D’Ingiullo – rappresentano giustamente l’unica arma della minoranza. Ecco spiegato il motivo per cui la minoranza sembrerebbe più attiva rispetto alla maggioranza. La verità è che in Consiglio Comunale le minoranze vengono sistematicamente annientate da una maggioranza attenta e combattiva”.

Impostazioni privacy