Airone Technic Di Giuseppantonio e Testa chiedono l’intervento del Ministro Passera

corrado-passeraChieti. I presidenti delle Province di Chieti e Pescara, Enrico Di Giuseppantonio e Guerino Testa, hanno scritto al  Ministro dello Sviluppo economico, Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera, chiedendogli di intervenire per trovare una soluzione al problema  del centro di manutenzione Airone Technic presso l’aeroporto d’Abruzzo, una struttura che è stata chiusa dal primo maggio scorso e con gli 80 lavoratori posti in cassa integrazione.

Nella missiva i due Presidenti evidenziano che una cordata di imprenditori abruzzesi ha da tempo avanzato l’offerta di rilevare Airone Technic e di investire affinchè un patrimonio consolidato di professionalità ed esperienza non vada perduto.

“La proposta ha riacceso le speranze di proseguire l’attività di manutenzione nel nostro territorio – sottolineano Di Giuseppantonio e Testa – ma le trattative finora avviate sono state infruttuose a causa del reticente atteggiamento manifestato dai vertici di Cai – Alitalia. Il nostro impegno è quello di assicurare la presenza dell’Airone Technic sul nostro territorio ed è basato sulla convinzione ponderata che sussistono possibilità concrete di preservare le risorse umane e strumentali dell’azienda e quindi di scongiurarne il definitivo smantellamento”.

I due Presidenti hanno anche scritto al Ministero dello Sviluppo economico per sollecitare la convocazione urgente di un tavolo di confronto. “Il confronto richiesto, alla presenza di tutti gli interlocutori interessati, è ad oggi improrogabile – concludono Di Giuseppantonio e Testa -. Ogni ulteriore attesa rischia di rendere impraticabili le proposte avanzate dalla cordata degli imprenditori locali e di condannare definitivamente lavoratori qualificati ad un lungo periodo di cassa integrazione”.

Impostazioni privacy