San Giovanni Teatino, Prg: approvazione definitiva e pubblicazione entro fine marzo

San Giovanni Teatino. Trasparenza e regolarità. Erano i due criteri adottati dall’amministrazione Marinucci e dall’allora assessore Alessandro Feragalli in tutto l’iter della variante al PRG, approvata sul finire della precedente mandato del Sindaco Luciano Marinucci.

 Questi criteri sono stati ribaditi dal confermato Primo Cittadino e dall’attuale assessore all’urbanistica Ezio Chiacchiaretta nell’ultimo Consiglio comunale che ha deliberato la “Presa d’atto della tavola di zonizzazione del PRG 2015 adeguata alle risultanze della deliberazione di C.C. n. 21 del 20.04.2016 ed adozione della variante degli ambiti del PRG a seguito dell’accoglimento di osservazioni”.

 “In questi mesi abbiamo svolto un grosso lavoro per ricostruire un elaborato che fosse fedele alle osservazioni presentate dai cittadini ed accolte nella passata consiliatura” spiega l’assessore Chiacchiaretta. “Per noi è un atto di trasparenza, ancorché non dovuto, far partecipare tutto il nuovo Consiglio comunale e conoscere il lavoro di verifica di tutte le osservazioni che furono accolte suo tempo. La grossa parte del PRG, riguardante il 98% del territorio, ha subito un passaggio di presa d’atto. Entro un mese ci sarà l’approvazione e la pubblicazione definitiva” dichiara Chiacchiaretta. L’assessore spiega come ci sia anche un secondo iter perchè “ci sono alcuni punti del piano, alcune zone, che nell’iter delle osservazioni hanno subito modifiche. Per la massima trasparenza e regolarità, per non avere problemi di legittimità in sede di approvazione del piano, abbiamo deciso di ripubblicare queste osservazioni e dare ancora 45 giorni, a chi ha diritto e titolo per intervenire ed esprimere eventualmente un proprio giudizio. Sono 6-7 porzioni del nostro territorio. Dopo la ripubblicazione ed eventuali osservazioni, saranno riportate in Consiglio comunale per essere riunite all’iter principale del PRG. Un percorso che – conclude Chiacchiaretta – si concluderà in circa tre mesi”.

Impostazioni privacy