Unione dei Comuni delle Colline Teatine, Paolo Rosario Nicolò è il nuovo presidente

paolo_nicoloCambio al vertice dell’Unione dei Comuni delle Colline Teatine, che ha eletto il suo nuovo presidente. Si tratta del sindaco di Villamagna Paolo Rosario Nicolò, che riceve il testimone dal suo collega di Vacri, Antonio D’Aristotile, alla guida dell’Unione dei Comuni negli ultimi due anni. Eletto vicepresidente, invece, il primo cittadino di Casacanditella, Giuseppe D’Angelo, che affiancherà Nicolò nel nuovo ruolo.

“Una sorpresa gradita” commenta il neo presidente, che ha voluto ringraziare tutti i colleghi per la fiducia accordatagli. “Spero di poter ricambiare con impegno e lavoro costante, sebbene si tratti di un periodo storico particolarmente impegnativo”.

Il riferimento è alla nuova normativa, che impone la gestione associata delle funzioni dei singoli Comuni, da effettuarsi entro il 2012. “La mia intenzione” continua Nicolò “è quella di coinvolgere l’intero Consiglio cercando di far lavorare le commissioni specifiche di cui si compone, affinchè questo nuovo modo di intendere e interpretare i piccoli Comuni non ci trovi impreparati. A questo proposito il mio ringraziamento va soprattutto ad Antonio D’Aristotile, che ha lavorato con impegno, capendo quanto importante sia per il nostro comprensorio uno strumento come l’Unione, che ci consente di affrontare meglio quelle problematiche a volte insormontabili quando si è da soli”.

Impostazioni privacy