Chieti, Melideo su rottamazione cartelle esattoriali: ‘L’amministrazione valuterà ogni opportuna decisione’

Chieti. “Ancora una volta Bruno Di Paolo utilizza l’arma del populismo dimostrando pressappochismo e superficialità. Lo dimostra, se ce ne fosse bisogno, l’ultima nota stampa del leader di Giustizia Sociale nella quale egli sentenzia sul decreto legge n. 193/2016, la cosiddetta “rottamazione” delle cartelle esattoriali, ammonendo che sarebbe un grave errore, da parte dell’Amministrazione Comunale, non cogliere l’opportunità offerta dallo strumento fiscale allegato alla legge di Bilancio”.

 E’ quanto afferma il Presidente della III Commissione Consiliare, Capogruppo di Ncd in Consiglio Comunale, Roberto Melideo.

 “Ebbene, tale invito denota solo pressappochismo da parte del Capogruppo di Giustizia Sociale, sostenuto, nelle sue esternazioni, solo dal desiderio di una facile visibilità non sorretta, tuttavia, da solide argomentazioni – aggiunge il Presidente Melideo – Tanto per chiarire, l’Amministrazione Comunale prenderà la decisione più opportuna solo dopo avere avuto contezza dei potenziali effetti che una eventuale adesione alla “rottamazione” potrà avere sugli equilibri di bilancio. E stia tranquillo, Di Paolo, che gli Uffici hanno già avuto incarico di valutare tale impatto e di redigere una relazione tecnica sulla base della quale poter effettuare adeguate valutazioni in merito all’opportunità e alla sostenibilità economico-finanziaria che l’adesione alla rottamazione potrà comportare. L’esecutivo prenderà ogni opportuna decisione, che comunque andrà espressa entro il 31 marzo 2017, all’esito delle risposte che perverranno, a breve, dall’Ufficio. Le scelte di natura tecnico-economica vanno, infatti, ponderate sulla base di dati effettivi senza ricercare facili decisioni che, però, potrebbero rivelarsi negative per il territorio e per lo stesso Ente comunale. E’ opportuno, specie in un momento storico come questo, evitare atteggiamenti populisti e ponderare con serietà le azioni da porre in essere”.

Impostazioni privacy