Chieti, Comune eroga sostegno economico alle famiglie numerose

corso_marrucinoChieti. Sono state attivate dal Comune di Chieti alcune misure di sostegno a favore di famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro. Lo rende noto Emilia De Matteo, assessore comunale alle Politiche Sociali.

Il sostegno riguarda, più in particolare, l’erogazione di un contributo economico pari a 500 euro come aiuto per la riduzione delle spese sostenute dalle famiglie per le utenze domestiche (energia elettrica, gas, acqua e raccolta dei rifiuti).

Il contributo è riservato alle famiglie in stato di maggiore disagio economico e tiene conto della situazione economica familiare complessiva sulla base del reddito ISEE, relativo all’anno 2010, che non deve essere superiore a 11mila euro.

La domanda di partecipazione deve essere compilata in modo completo, utilizzando solo ed esclusivamente la modulistica scaricabile dal sito www.comune.chieti.it o reperibile nell’Ufficio del Segretariato Sociale in via Amendola (palazzo ex Inps).

La domanda potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, edificio ex Banca d’Italia, in Corso Marrucino, entro e non oltre le ore 12.00 del 2 dicembre 2011 o, in alternativa, a mezzo raccomandata A/R entro e non oltre il 2 dicembre 2011. Farà  fede il timbro postale.

Impostazioni privacy