Chieti, Marzoli: ‘Terminata l’emergenza neve la scala mobile testa ancora chiusa’

Chieti. “Sin dai giorni dell’emergenza maltempo, la Scala Mobile che collega il Terminal Bus di Viale Gran Sasso al centro città è rimasta non solo ferma, ma anche chiusa”.

 Così in una nota il consigliere comunale del Pd, Alessandro Marzoli, che aggiunge: “Questa Amministrazione, non ha informato i cittadini su quali siano state le motivazioni che hanno prodotto questo ennesimo disservizio e nessuno ha fornito loro indicazioni su una possibile data di riapertura. Gli unici avvisi per i cittadini, sono costituiti da due fogli A4 poco visibili, che qualcuno ha appeso con del nastro adesivo al cancello della scala di ingresso, sui quali si legge ‘Scala mobile chiusa per neve’. Ricordiamo al Sindaco di Chieti Umberto di Primio, che senza la Scala Mobile, centinaia di studenti e lavoratori pendolari che ogni giorno arrivano al Terminal Bus, sono costretti ad allungare notevolmente il proprio percorso per raggiungere scuole, negozi, servizi o gli uffici situati sul colle, come ad esempio quelli del Tribunale”.

 “Riteniamo che questa situazione sia grave ed inconcepibile – conclude Marzoli – e ci auguriamo che l’Amministrazione si sforzi di riaprire subito questa indispensabile infrastruttura cittadina affinchè quest’ultima possa tornare immediatamente a disposizione di chi, ogni giorno, la utilizza per raggiungere a piedi il proprio luogo di studio o di lavoro nella parte alta della città”.

Impostazioni privacy