‘Politiche attive del lavoro’, seminario a Francavilla

Francavilla al Mare. Si terrà domani, 6 febbraio, al Museo Michetti di Francavilla a partire dalle ore 10 il seminario informativo dal titolo “Il futuro ha posti liberi? Il Comune e le politiche attive del lavoro” Organizzato dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Francavilla.

 Si parlerà delle  iniziative e dei progetti per i giovani e per chi è in cerca di lavoro con l’Assessore comunale al sociale e vicesindaco Francesca Buttari, con il Direttore regionale delle politiche del lavoro Tommaso Di Rino e con l’esperto di politiche del lavoro Lorenzo Petraccia. Al seminario sono state invitate  aziende ed attività del territorio, alle quali verrà spiegato come  sfruttare le opportunità date dagli avvisi per  l’inserimento lavorativo.

 Presenti anche le Agenzie per il lavoro, che avranno delle postazioni in cui forniranno informazioni sui propri servizi e sulle loro proposte di lavoro e di tirocinio. Parteciperanno anche i ragazzi degli ultimi anni del liceo, che potranno iniziare a confrontarsi con tali tematiche ancora prima di terminare il percorso scolastico.

Impostazioni privacy