Cheti, emergenza maltempo: Blocco Studentesco ripulisce area di evacuazione del Galiani

Chieti. Ghiaccio, neve e rami che impedivano il passaggio e la messa in sicurezza dell’area di evacuazione dell’istituto Galiani: questa la situazione che il Blocco Studentesco e gli studenti hanno trovato al rientro sui banchi di scuola dopo 4 settimane di stop.

 “Sono mesi che continuiamo a denunciare le carenze strutturali dei nostri edifici scolastici – sottolinea Alessio Capone, responsabile del Blocco Studentesco per Abruzzo e Molise -; oggi abbiamo messo in sicurezza l’area di evacuazione del Galiani presso la Villa Comunale, liberandola da ghiaccio, neve e sterpaglie che impedivano il passaggio”.

 “Nonostante l’allerta per nuove scosse di terremoto e i movimenti della faglia di Campotosto nessuno si è preoccupato di mettere in sicurezza un’area di evacuazione che potrebbe – letteralmente – salvare delle vite, ed invece, nelle condizioni in cui l’abbiamo trovata, poteva essere letale in caso di una potenziale e probabile emergenza. Ci auguriamo, per l’ennesima volta, che i signori che siedono comodamente in Regione non aspettino il morto prima di cominciare a fare qualcosa, fino ad allora il Blocco Studentesco continuerà ad essere in prima linea per i diritti e la sicurezza di tutti gli studenti.”

Impostazioni privacy