Bucciarelli: ‘Fara Filiorum Petri abbandonata dai suoi amministratori’

Fara Filiorum Petri. “E’ assolutamente grave ciò che è successo a Fara Filiorum Petri in questi giorni e che continua a perpetrarsi senza un minimo accenno di cambiamento: la totale assenza dell’amministrazione comunale e del Sindaco D’Onofrio. Sono oltre 5 giorni che i faresi sono senza acqua, senza luce, senza riscaldamento, senza telefono fisso e mobile e non vi è stata la minima comunicazione da parte del Sindaco e dei suoi assessori alla popolazione, tutti gli amministratori sono risultati completamente assenti”.

 Lo comunica l’ex Sindaco e leader di minoranza in Consiglio Comunale, l’avvocato Domenico Bucciarelli, che si dice basito da quanto è successo: “voglio essere comprensivo, capisco le difficoltà del momento, ma la totale mancanza di informazioni da parte del Comune di Fara Filiorum Petri è costituisce un fatto gravissimo, omettendo anche di pubblicare ordinanze e comunicati sul sito istituzionale del Comune”.

 “Ho visto tanti Sindaci attivissimi in questi giorni” continua Bucciarelli “ma il Sindaco di Fara si è mostrato indifferente e sprezzante, non rispondendo al suo telefono dove la segreteria è oramai piena di messaggi non letti, non ha fornito alcun numero di emergenza, non ha mostrato alcun segno di solidarietà a favore dei suoi cittadini, magari offrendo un punto per ricaricare i telefoni mobili, fornire un pasto caldo e medicinali a domicilio, un aiuto agli allevatori in difficoltà. Niente di tutto questo. Molte persone hanno avuto problemi di salute e in almeno in un caso è dovuta intervenire la Protezione Civile Regionale per la cura di un dializzato”.

 “Ma il fatto che è in via di accertamento e che credo sia gravissimo, il giorno immediatamente successivo al terremoto, secondo racconti di molti, il Comune di Fara era isolato, nessuno ha risposto al telefono e addirittura sembra che, almeno per ore, gli uffici siano rimasti chiusi. Può mai essere che anche il Comune non avesse un generatore di corrente a disposizione da far funzionare?”

 “Ciò”, conclude Bucciarelli, oltre che grave potrebbe ravvisare un vero e proprio reato. Il Sindaco Ufficiale di Governo e Responsabile in capo della Protezione Civile, non risponde al telefono e non diffonde informazioni anche dopo un sisma superiore alla 5° scala Richter che ha colpito il paese. Ad oggi nessuno sa delle condizioni strutturali delle scuole. Mi chiedo se questo è un Sindaco…”.

Impostazioni privacy