Fara Filiorum Petri, RC contesta indifferenza della Provincia per la manutenzione stradale

strada_faraChieti. La Traversa? di Colle Fara abbandonata. È la conclusione a cui giunge il circolo di Fara Filiorum Petri di Rifondazione Comunista, che contesta il mancato interessamento da parte della Provincia di Chieti allo sfalcio dell’erba sulla strada provincial 86 che collega il paese a Bucchianico e Chieti.

Stando infatti a quanto ribadito dal circolo, sarebbe passato oltre un anno dall’ultimo intervento dell’ente in una strada percorsa ogni giorno da centinaia di automobilisti che, a causa della mancata manutenzione, sarebbero costretti a invadere il centro della carreggiata per evitare arbusti e canneti che sporgono ai suoi lati e che pertanto costituiscono una seria minaccia alla sicurezza della viabilità stradale. 

“In più di un anno, infatti” raccontano “questa strada appare letteralmente invasa da erbacce altissime di ogni genere e da folti canneti che ostruiscono gran parte della visibilità, specie in prossimità di tornanti, mettendo a rischio l’incolumità e la sicurezza di tanti cittadini nella circolazione sulla stessa. E’ dunque alquanto sconcertante l’atteggiamento di indifferenza sin qui tenuto da una giunta provinciale irresponsabile che a fronte di una situazione di emergenza denunciata più volte dall’azione di protesta da parte di sindaci e cittadini perchè il servizio di pulizia delle strade sul territorio venga ripristinato in tempi piuttosto rapidi, continua invece a fare orecchie da mercante come se niente fosse. E pensare che la Provincia di Chieti aveva fatto della manutenzione e della sicurezza sulle strade un “obiettivo strategico. Al di là delle velleitarie promesse e dei soliti spot propagandistici strombazzati dal centrodestra nell’ultima campagna elettorale, la realtà purtroppo rimane sempre la stessa: abbandono totale del territorio!”.

Il circolo di Rifondazione Comunista spiega che i cittadini si dichiarano esausti di fronte alla situazione e contestano: “Una Provincia incapace di garantire un servizio base ai propri cittadini, come quello della manutenzione e della pulizia delle strade, è una Provincia inutile, mostrando tutta la sua inefficienza oltre che indifferenza nella gestione di ampie zone interne sempre più abbandonate a se stesse. E lo stato di degrado in cui versa la S.P. 86 – “Traversa di Colle Fara” ne è la chiara dimostrazione. E’ questa l’idea di “sicurezza” e di “ordine” sulle strade della Provincia che ha in mente il presidente Di Giuseppantonio? O forse, è proprio questa l’immagine della Provincia che piace tanto al centrodestra quale strategia di rilancio del turismo sul territorio?”. 

Impostazioni privacy