Francavilla, sopralluogo alla Variante

sopralluogo_variante_francavillaFrancavilla al Mare. “Questo tratto è diventato fondamentale, vedremo di trovare qualche soluzione vedendo anche quello che si fa negli altri paesi”.

E’ quello che ha detto questa mattina il vicesindaco di Francavilla al Mare, Antonio De Marco, durante il sopralluogo che si è tenuto alla Variante alla presenza, oltre che di De Marco, del sindaco Antonio Luciani e del capo compartimento ANAS ing. Lelio Russo. La Variante, divenuta ormai un’importante snodo del traffico per quanto riguarda la zona, ha presentato nel tempo diverse criticità, tra le possibili soluzioni, si parla di un sorpassometro.

“Ho appena finito di parlare con l’ing. Russo – ha affermato il primo cittadino – che si è impegnato a parlarmi nuovamente la prossima settimana. Va aumentata la sicurezza del tratto vietando agli automobilisti indisciplinati di violare il codice della strada che è il principale motivo degli incidenti. Per la partenza dei lavori nella parte nord, l’ing. Russo ci ha fatto sapere che si inizierà in un momento in cui il traffico sarà meno intenso. Questa arteria con il tempo è diventata importantissima per il traffico, è diventata principale, quindi quando la si chiude crea grossi disagi”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy