San Giovanni Teatino, piano sociale. Incontro in Comune

San Giovanni Teatino. “Pianificazione del nuova Piano Sociale Distrettuale”. E’ il titolo dell’incontro territoriale che si terrà mercoledì 4 gennaio 2017, alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune San Giovanni Teatino.

 L’Ambito Distrettuale sociale n.9 Val Di Foro intende promuovere la conoscenza ed il confronto sul Piano Sociale Regionale 2016/2018 e Piano Sociale Distrettuale 2017/2018 perché “Dalle buone idee fioriscono fatti. La partecipazione alla pianificazione dei servizi è uno strumento di promozione dei diritti, di tutela per il cittadino, di garanzia di qualità e di comunicazione”. A questo scopo il Sindaco Luciano Marinucci ha invitato tutte le associazioni presenti sul territorio comunale, consiglieri, assessori, parroci, dirigente e rappresentanti scolastici, responsabili del DSB, Consultorio, Centro Sociale Anziani e Scuole Civica Musicale.

 “Il Piano Sociale dev’essere un progetto partecipato – afferma il Sindaco Luciano Marinucci – siamo estremamente interessati alle varie e diverse voci, affinché possa davvero rispecchiare le volontà di tutti. Questo incontro rappresenta un grande momento di democrazia, poiché i cittadini incontrano l’istituzione affinché quest’ultima si faccia portavoce dei bisogni della collettività nel migliore dei modi possibili”.

 Il programma dell’incontro si aprirà con la presentazione del nuovo Piano Sociale Regionale 2016/2018 per proseguire con l’illustrazione della mappa dei servizi esistenti e i risultati della precedente programmazione. Ci saranno quindi un ampio dibattito e le conclusioni.

Impostazioni privacy