Festa della Liberazione a Vasto: tre serate di politica e musica

manifestojpgGrandeVasto. Festa di Liberazione a Vasto: tutte le sere, a partire dalle 18:30, dal 5 al 7 agosto alla Villa Comunale. Tanti i dibattiti in programma, nella prima serata ai parlerà dei 10 anni dal G8 di Genova e di come partiti, movimenti e associazioni possono rapportarsi per determinare un cambiamento possibile anche a livello locale. Tra gli ospiti Checchino Antonini, autore del libro “Scuola Diaz: vergogna di Stato”. A seguire lo spettacolo teatrale “Sangue dal Naso (Scuola Diaz – Genova 2001)” con Andrea Maurizi.

 

Sabato 6 agosto, con Fabio Sebastiani, autore del libro “Officina Italia. La Fiat secondo Sergio Marchionne”, si affronterà il tema del lavoro, con particolare riferimento agli accordi Honda e Sevel nel teatino.
“Beni comuni: ambiente, energia, democrazia” sarà il tema dell’ultima serata alla presenza di Angelo Pollutri, sindaco di Cupello, paese candidato ad ospitare un inceneritore. Ma la Festa di Liberazione non sarà solo politica ma anche musica, soprattutto sabato con il concerto gratuito dei Linea77, tra i gruppi più in vista della scena rock italiana.

Nell’area della festa sarà presente tutti i giorni la mostra fotografica “Mostra qualcosa di sinistra”: esposizione fotografica di artisti intransigenti. Vi sarà anche un banchetto per firmare l’appello per il riconoscimento della Stato palestinese e una cassa di resistenza in aiuto ai braccianti di Nardò in sciopero contro lo sfruttamento ed il lavoro nero.

Impostazioni privacy