Comune di Torrevecchia Teatina, un nuovo precetto che darà luogo ad un nuovo pignoramento

Torrevecchia Teatina. Lo scorso 16 dicembre è stato notificato al Comune di Torrevecchia Teatina un nuovo atto di precetto di pagare a favore della Methapower Biogas GMBH la somma complessiva di € 301.039,30 per la nota sentenza del Tribunale di Milano.

 Dopo il pignoramento dello scorso 6 ottobre, andato a vuoto per le dichiarazioni d’impignorabilità prodotte dal Comune, la Methapower rinnova e pone di nuovo la Baboro sottopressione.

 Un nuovo atto che darà luogo ad un nuovo Pignoramento con procedimento ad esecuzione forzata, se nel termine di 10 giorni dalla notifica il Comune non pagherà. Dunque una nuova grana per il Comune che non riesce proprio a scrollarsi di dosso la Methapower.

 “Nonostante gli sforzi finora profusi a rassicurare la cittadinanza, anche a Natale, la Baboro sarà costretta a demonizzare in ogni modo la triste ma reale notizia. Questioni giudiziarie davvero preoccupanti vista la superficialità amministrativa ma soprattutto l’indifferenza politica finora rilevata in paese – _questa è la dichiarazione di Nando Marinucci  di Impegno Civico –  Per una questione d’onore e dignità, sarebbe logico attendersi dimissioni liberatrici, ma in un paese onesto, laborioso e lento a reagire, non ancora si avverte il disagio della vergogna. I cittadini, probabilmente, non ancora avvertono tale imbarazzo, forse perché non ancora prendono atto delle reali responsabilità della Baboro, che ha sottoscritto in segreto un patto con la Methapower, e dei Consiglieri comunali, che hanno revocato ogni interesse ed impegno con la società Austriaca, comportamenti superficiali, contraddittori ed irresponsabili.”

Impostazioni privacy