Febbo: ‘Ok Fondovalle Sangro, ora Viadotto Barche e Pedemontana’. La risposta di D’Alfonso

Lanciano. “Esprimo la mia soddisfazione per la firma della convenzione tra Regione Abruzzo e Anas per il cofinanziamento della Fondovalle Sangro che rappresenta il risultato anche dell’attività di stimolo che ho portato avanti in questi mesi oltre che negli anni passati in qualità di Presidente della Provincia sia come membro del Governo regionale di centrodestra”.

E’ quanto dichiara il Presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo.

“Mi auguro e auspico – continua Febbo – che anche in occasione della gara d’appalto si registri la stessa determinazione e soprattutto che si seguano minuziosamente le procedure per arrivare al bando. Certo rimangono i dubbi, e tanti, legati alle numerose osservazioni della Commissione Via che “pilataescamente” se n’è lavata le mani scrivendo ben 147 pagine di prescrizioni.

Spero davvero che questo non pregiudichi il normale svolgimento della procedura e soprattutto che non sia da stimolo a eventuali ricorsi, così come purtroppo è accaduto per il dragaggio del porto di Ortona (anche in quel caso sono stato profetico)”.

“Adesso – è l’auspicio di Mauro Febbo – è arrivato il momento di dare una risposta importante anche su altre opere come la quarantennale bruttura del viadotto Barche e soprattutto la strategica Pedemontana (Guardiagrele – Fara) indispensabile per il rafforzamento e lo sviluppo dell’economia regionale ma di cui non vi è nessuna traccia né sul Masterplan né sugli altri strumenti di programmazione”.

D’ALFONSO RISPONDE A FEBBO SU INFRASTRUTTURE

‘Concordo con il consigliere Mauro Febbo sulla necessità di realizzare il viadotto Barche e la Pedemontana Guardiagrele – Fara San Martino.

Il primo è un elemento problematico vecchio di 40 anni, che abbiamo ereditato e che deve diventare bersaglio di intervento. La seconda è un’opera inserita tra le infrastrutture strategiche elencate nel Protocollo d’intesa sottoscritto il 23 settembre 2015 con il presidente dell’ANAS, Vittorio Armani.

Per entrambi assicuro il mio impegno diuturno al pari di quanto si è verificato per il completamento della Fondovalle Sangro’, dichiara al riguardo Luciano D’Alfonso, Presidente della Giunta regionale.

Impostazioni privacy